Ultimi argomenti
» GIORNATA FINALE
Mar 17 Mag 2016, 17:49 Da Cataldo

» 35 Giornata Fanta'Cazzo
Sab 14 Mag 2016, 16:56 Da Igno-To

» 34 Giornata Result
Ven 13 Mag 2016, 14:41 Da Cataldo

» FINALE COPPA
Gio 12 Mag 2016, 16:02 Da Cataldo

» 34 Giornata Fanta'Cazzo
Sab 07 Mag 2016, 17:54 Da Milella82

» 33 Giornata Result
Sab 30 Apr 2016, 17:57 Da Axelxyz

» 3°GIORNATA DI COPPA
Sab 30 Apr 2016, 17:54 Da Axelxyz

» 33 giornata
Sab 23 Apr 2016, 18:13 Da Axelxyz

» 32° Giornata FantaSpossati
Sab 23 Apr 2016, 17:05 Da Milella82

REGOLAMENTO

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: REGOLAMENTO

Messaggio Da jc.04 il Gio 03 Set 2009, 12:27

jc.04 ha scritto:Carmine.. come il tuo errore fù frutto della tua disattenzione, così quello di Gae.
Alla fine lì il presidente era un altro.. e si scese ad un compromesso che a me personalmente non piacque.
Ora, ho cercato di riformulare una regola che a parer mio era troppo rigida (rispetto al "reato" commesso), seguendo il buon senso.
Se vogliamo dare un senso alle cose, la mia riformulazione mi pare la più consona: riavrebbe metà del cartellino che gli permetterebbe di partecipare in maniera molto attiva (se pensiemo che molti hanno non più di 6 crediti restanti) all'asta di riparazione.
Far restare il giocatore più pagato e togliere i 50 crediti per l'asta di gennaio.. io trovo sia poco consono, in quanto - se l'irregolarità è stata commessa adesso - non vedo perchè la si debba pagare dopo.
Perchè a questo punto mi chiedo: se dovesse verificarsi nuovamente una cosa del genere per un altro membro durante l'asta di gennaio, dovrebbe pagare la pena (per equità) nel prossimo campionato?

Io cerco di utilizzare la logica nell'applicazione. E come mi son sentito di proporre una modifica al regolamento poichè mi sembrava ingiusta (ragionandoci) la pena, così adesso - sempre utilizzando la logica delle cose - mi pare assurda la proposta di Nico.
Credo di aver spiegato chiaramente e logicamente il motivo per cui credo non possa palesemente funzionare la proposta di Nico.
Io ho detto la mia..

Del conflitto non do + risposta: chi mi conosce ed ha partecipato ai passati fantacalcio e discussioni varie, sà ke agisco sempre in questo modo.

Riguardo l'approvazione o meno: come ben dici, il presidente ha la facoltà decisionale in caso di parità; resta il fatto che - se leggessi quello ke ho sù scritto e ke ti ho nuovamente riportato (facendo maggiore attenzione alla parte in grassetto e magari provando a rispondere alla domanda posta) - ti renderesti conto ke, a rigor di logica, la proposta non ha senso.
Pertanto il mio "bocciare" la proposta di Nico, non è frutto di mie assolute capacità decisionali, bensì di un ragionamento che non porta a sensati risvolti.
Qualora mi diate una VALIDA e SENSATA alternativa alla mia proposta, sarò lieto di prenderla in considerazione.

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da BlackSun il Gio 03 Set 2009, 12:41

Allora facciamo così : dato che il giocatore in questione è ambito, propongo , si ,di accettare i tuoi termini risolutivi, ma di rendere Diego inacessibile a tutti i partecipanti...per spazzare qualsiasi pensiero sulla questione "confiltti d' interesse" e rendere la decisone realmente super partes...cmq , ripeto ogniuno ha una sua logica, e nessuno può proporre come "dottrina" la sua...
BlackSun

Visualizza il profilo

Messaggio Da BlackSun il Gio 03 Set 2009, 12:43

E per la questione di pagare dopo, nonv vedo quale sia il problema, oggi i debiti si possono pagare dilazionandoli..nn capisco perchè in una fanta realtà questo nn può succedere...
BlackSun

Visualizza il profilo

Messaggio Da jc.04 il Gio 03 Set 2009, 12:46

Forse non hai letto bene quello che ho così limpidamente espresso..

Non ho intenzione di ripetermi qui. Magari rileggi quello che ho scritto, cercando di comprendere la logica oggettiva del mio ragionamento.

Detto questo, fissiamo un appuntamento per l'asta di riparazione e affrontiamo la questione personalmente.

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da POkerPlayer il Gio 03 Set 2009, 19:09

Per quanto riguarda il giorno dell'asta io proporrei mercoledi ( in occasione di Italia - Bulgaria ) P.S Gae con 31 crediti cmq,credo ke dovresti farcela ad riacquistare diego...
POkerPlayer

Visualizza il profilo

Messaggio Da ALEX il Gio 03 Set 2009, 20:16

Buona sera a tutti quanti!!!
Leggevo i vari commenti sulla questione Gaetano e se devo dire la mia, non xkè è mio cugino, direi che x riparare all'errore puo farci un pompino a testa e poi a letto senza cena...ovviamente al mercato di riparazione se vuole partecipare deve comprare i giocatori con i suoi EURI veri e non FANTAEURI...
Apparte gli scherzi...siete amici da svariati anni e sempre da svariati anni avete posto delle regole dall'inizio e quindi sapete voi come fare, per me è uguale.
Chiudo dicendo che siamo all'inizio del campionato e in questo caso ci si può chiudere un occhio.
(Anche se dovrei puntarmi di più di tutti visto ke la blacksun domenica mi ha dato 5 pagniotte anche grazie a Diego).
Saluto tutti e l'asta si fa sabato o domenica???
ALEX

Visualizza il profilo

Messaggio Da Cataldo il Ven 04 Set 2009, 09:28

Gae, per me la situazione mia dell'anno scorso è un pò diversa dalla tua, perchè io non sforai con i crediti ma avevo più attaccanti e se ci atteniamo al regola,ento non viene mensionata una regola per chi si trova più attaccanti, e poi mi pare ch Borriello fu acquistato successivamente.
Poi ripeto o sono sempre stato del parere che chi sfora i crediti (anche se in buona fede) deve dare il giocatore più pagato, e cmq stai tranquillo io Diego nn lo voglio, non parlo cosi perchè voglio comprarlo.
Io penso che se ognuno deve dare la sua, nessuno deve pensare male o dire ch non è coerente cose del genere, se no non avrebbe senso dire la propria.
Perchè se no succede che chi è sottogiudizio, dagli altri aspetta quello che lui pensa e non è giusto.
Cmq le modifiche del regolamento mi vanno bene, e per quanto riguarda l'asta preferirei farla sabato perchè la settimana prossima ho la mattina.
Ciao a tutti!!!!
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bombay il Ven 04 Set 2009, 09:53

SANGUE SANGUE SANGUEEEEE!!!
Gae ma vi c mann a fangull a sti 4 pugnettt!!!Io e lo spirito siamo con te Very Happy.

Ps: Buddhana sto solo scherzando! Non ho nessun giocatore da dare quindi non penalizzarmi per le cose che dico...

Bombay
Developer
Developer

Visualizza il profilo

Messaggio Da BlackSun il Ven 04 Set 2009, 11:05

Lo so che tu e lo spirto state con me hihihi... Cmq , ripeto le due soluzioni quella di nico e quella di gian verranno votate democraticamente sabato pomeriggio subito prima dell' asta...Cmq ca hai la memoria com u cazz...Nel regolamneto di quell' anno c' era eccome, come sanzione la perdita del giocatore più pagato se si fosse comprato un giocatore in più..Nico la proposta di gian non mi da la possibilità di ricomprare diego...Cmq sabato parliamo personalmente...in tal senso confermo per le 17 a casa...Tutti d accordo??
BlackSun

Visualizza il profilo

Messaggio Da jc.04 il Ven 04 Set 2009, 11:08

Leggete bene regolamento e quello che la gente scrive prima di dare risposte affrettate.

Detto questo, per me va bene vederci sia mercoledì, sia domenica..
Dite la vostra ed al più presto, così fissiamo un appuntamento.

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Cataldo il Ven 04 Set 2009, 11:13

Devo chiederi scusa gae, hai ragione anche l'anno scorso c'era scritta questa regola.
Credimi non l'ho letta assolutamente, me ne sono accorto solo ora, quando è cosi devo fare un mea culpa e quindi se è stato fatto un occhio di riguardo nei miei confornti non è giusto che non venga fatto nei tuoi.
Ti chiedo veramente scusa, non l'ho fatto con malizia, ma non ho letto quella parte del regolamento.
Non sono incoerente, sono solo sbadato perchè molte volte parlo senza prima documentarmi sulle cose, per me va bene domani!!!
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Visualizza il profilo

Messaggio Da Axelxyz il Ven 04 Set 2009, 13:19

Allora....stam a fà nu macidd....

ASTA: alessandro ha detto che può SOLO di sabato e di domenica, quindi mercoledì credo non sarebbe possibile. Nico, avevi espresso cmq flessibilità....è ancora valida???
Per tutti gli altri sabato pare essere ok.

CARMINE: a parte che mi sa che la faccenda di Borriello risale a 2 anni fa bisogna darti atto sulla questione regolamento, che se la memoria non m'inganna non contemplava ancora una situazione del genere e fu modificato proprio x l'occasione.

OCCHIO DI RIGUARDO: è la cosa + brutta, + fastidiosa e + stupida che possa esistere! Lo dico solo perchè l'occhio di riguardo innesca pericolose spirali di infrazioni ai regolamenti che se esistono non deve essere solo x bella presenza, ma xkè hanno un effettivo significato - cosa che ad esempio in italia sistematicamente non accade e si vede in che condizioni siamo.

INTERESSE DI PARTE: rendere Diego inaccessibile oltre a non fugare l'interesse nell'acquisto (che è normalissimo che ci sia nel momento in cui dovesse liberarsi) sarebbe un torto nei confronti degli altri partecipanti!

ACCANIMENTO: nessuno è accanito contro nessuno!
Non offendiamo!
Non facciamo illazioni!
Osserviamo la situazione in maniera oggettiva (cosa che chi è intervenuto dall'esterno dicendo stronzate avrebbe potuto fare magari!)!
Penalizzare una squadra x il puro gusto di farlo non avrebbe alcun senso, perchè l'esperienza di 4 anni di fantacalcio insegna che non esiste una squadra in assoluto + forte da penalizzare! E a fronte di una squadra + debole o presunta tale tutti ne approfitterebbero, non solo quelli che si "accaniscono"!
Basta vedere il caso di mr. ciancio: dal suo 0 alla prima giornata ne siamo usciti tutti penalizzati, tranne alessandro!

REGOLAMENTO: torno purtroppo a far notare che quel benedetto papiro sta li in bella mostra da tempo e poteva essere discusso.
Il caso di Mr.Ciancio non era regolamentato e si è dunque proposta una soluzione che da lui per primo è stata accettata, forse xkè l'unica plausibile!
Nel caso Gaetano è stata proposta una modifica al regolamento (tra l'altro senza accertarsi chi fosse o non fosse d'accordo con ciò) che in questo caso va a suo vantaggio, ma non è un "aiuto".
Si può prendere atto delle cose (errore = pena troppo severa) e cercare una soluzione, ma il tutto con calma e ragionevolezza!

Io devo vincere i soldi, lo ripeto, perchè devo diventare ricco, ma ciò non toglie che si tratti di un gioco tra persone dotate di un briciolo di senno e che prevede delle regole COMUNI, non ad personam....
Vi piace come funziona la middle Europa? Bene, allora fate finta che il fantacalcio sia ambientato in Germania, non in Italia!!

A domani.....spero!

2008/09: 2° posto in Campionato, finalista in Coppa, Milito miglior giocatore
2009/10: 2° posto in Campionato
2010/11: 3° posto in Campionato, Vincitore Coppa
2011/12: la tragedia, 6° posto in Campionato
2012/13: And the winner is ... 1° posto in Campionato
2013/14: 4° posto in Campionato, Vincitore coppa
2014/15: 2° posto in Campionato
Axelxyz
Admin
Admin

Visualizza il profilo http://fantamaybe.forumattivo.com

Messaggio Da POkerPlayer il Ven 04 Set 2009, 18:00

Si dai tranki mi adeguo....ci vediamo sabato!!!!
POkerPlayer

Visualizza il profilo

Messaggio Da jc.04 il Lun 07 Set 2009, 12:06

Sfera - considerato che sin dall'inizio ti sei occupato del regolamento - potresti riformulare la parte riesaminata?
(*« Se a fine mercato si avranno situazioni di sovrannumero in rosa o debiti, la squadra in questione dovrà cedere il suo giocatore di maggior valore e si vedrà azzerare gli eventuali crediti residui »).
Inoltre, dovresti creare una specie di sondaggio (come facesti per quello delle tettone) per votare le varie sanzioni.

Per tutti: riguardo l’altro mio punto messo sotto esame (anche qui con
riformulazione) e non considerato, mi piacerebbe sapere l’opinione comune. Vi ripropongo il punto da analizzare:

*« Per una questione di correttezza le quote andranno versate come segue:
20€ entro la 10° giornata del campionato di serie A, 20€ entro la 20° e 20€ entro la 30° ».

Considerati i ritardi, dimenticanze ed eventuali mancanze (faccende fastidiose accadute in passato), nel rispetto comune (perché altrimenti le regole non hanno senso di esistere), ogni partecipante al torneo dovrà rispettare tali
scadenze di pagamento.
Per questo motivo, la regola in questione sarebbe riformulata come segue:

*« Per una questione di correttezza le quote andranno versate come segue:
20€ entro la 10° giornata del campionato di serie A, 20€ entro la 20° e 20€ entro la 30°.
La squadra che non dovesse rispettare questi termini di pagamento, vedrà perdere 3 punti in classifica per ogni settimana di pagamento ritardato.
Non è inoltre possibile la riscossione delle vincite - sebbene le stesse possano essere stabilite matematicamente in anticipo – prima del termine del torneo ».

Questo riesame è stato effettuato nel rispetto di tutti.
Fate tempestivamente le vostre considerazioni in merito (se vi vanno bene o no), così da ufficializzare (eventualmente) questo nuovo punto.

Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da BlackSun il Lun 07 Set 2009, 15:29

sono d' accordo !
BlackSun

Visualizza il profilo

Messaggio Da Cataldo il Lun 07 Set 2009, 15:39

Come dissi personalmente al presidente, queste modifiche mi vanno bene.
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Visualizza il profilo

Messaggio Da Axelxyz il Lun 07 Set 2009, 18:07

va bene la storia delle quote, ovvio!
apro un topic con il sondaggio x la pena....

2008/09: 2° posto in Campionato, finalista in Coppa, Milito miglior giocatore
2009/10: 2° posto in Campionato
2010/11: 3° posto in Campionato, Vincitore Coppa
2011/12: la tragedia, 6° posto in Campionato
2012/13: And the winner is ... 1° posto in Campionato
2013/14: 4° posto in Campionato, Vincitore coppa
2014/15: 2° posto in Campionato
Axelxyz
Admin
Admin

Visualizza il profilo http://fantamaybe.forumattivo.com