Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GIORNATA FINALE
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptyMar 17 Mag 2016, 17:49 Da Cataldo

» 35 Giornata Fanta'Cazzo
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 14 Mag 2016, 16:56 Da Igno-To

» 34 Giornata Result
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptyVen 13 Mag 2016, 14:41 Da Cataldo

» FINALE COPPA
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptyGio 12 Mag 2016, 16:02 Da Cataldo

» 34 Giornata Fanta'Cazzo
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 07 Mag 2016, 17:54 Da Milella82

» 33 Giornata Result
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 30 Apr 2016, 17:57 Da Axelxyz

» 3°GIORNATA DI COPPA
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 30 Apr 2016, 17:54 Da Axelxyz

» 33 giornata
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 23 Apr 2016, 18:13 Da Axelxyz

» 32° Giornata FantaSpossati
Modifica al regolamento - argomento aste - debito EmptySab 23 Apr 2016, 17:05 Da Milella82


Modifica al regolamento - argomento aste - debito

5 partecipanti

Andare in basso

leggete sotto il sondaggio prima di votare!!!! pena da pagare in caso di debiti - redistribuzione delle penali

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap7%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 7% 
[ 1 ]
Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap14%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 14% 
[ 2 ]
Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap14%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 14% 
[ 2 ]
Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap21%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 21% 
[ 3 ]
Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap21%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 21% 
[ 3 ]
Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_lcap21%Modifica al regolamento - argomento aste - debito Vote_rcap 21% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 14
 
 
Sondaggio chiuso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Axelxyz Lun 07 Set 2009, 18:51

Cerchiamo qui una soluzione al noto disaccordo riguardo il punto seguente:

« Se a fine mercato si
avranno situazioni di sovrannumero in rosa o debiti, la squadra in
questione dovrà cedere il suo giocatore di maggior valore e si vedrà
azzerare gli eventuali crediti residui »


Propongo anche alternative che mi sono venute in mente ma che non si erano discusse.

Spiego rapidamente la distribuzione pensata x le penali che credo sia necessaria data la possibilità che a gennaio si ripeta il problema e siano dunque sanzionate + squadre. Propongo una serie di eventualità:
1) ammontare delle sanzioni devoluto alla/e squadra/e che ha/nno ottenuto il piazzamento immediatamente migliore rispetto a quello del/i penalizzato/i
Gaetano paga X€ di penale:
- Gaetano arriva 1° ed il 2° vince X€ in più
- Gaetano arriva 2° ed il 1° vince X€ in più
- Gaetano arriva ultimo ed il penultimo vince X€
Gaetano e Carmine pagano X€ ed Y€ di penale:
- Gaetano arriva 1°, Carmine 2° ed il 3° vince X+Y€ in più
- Gaetano arriva 2°, Carmine 3° ed il 1° vince X+Y€ in più
- Gaetano arriva 1°, Carmine 4° il 2° vince X€ in più ed il 3° Y€ in più
- Gaetano arriva ultimo, Carmine penultimo ed il 6° vince X+Y€ in più

2) ammontare delle sanzioni devoluto alla/e squadra/e che ha/nno
ottenuto il piazzamento immediatamente peggiore rispetto a quello del/i penalizzato/i

Gaetano paga X€ di penale:
- Gaetano arriva 1° ed il 2° vince X€ in più
- Gaetano arriva 2° ed il 3° vince X€ in più
- Gaetano arriva penultimo e l'ultimo vince X€
Gaetano e Carmine pagano X€ ed Y€ di penale:
- Gaetano arriva 1°, Carmine 2° ed il 3° vince X+Y€ in più
- Gaetano arriva 2°, Carmine 3° ed il 4° vince X+Y€
- Gaetano arriva 1°, Carmine 4° il 2° vince X€ in più ed il 5° Y€
- Gaetano arriva 5°, Carmine penultimo, il 6° vince X€ e l'ultimo vince Y€

Dovete inserire 2 preferenze: una per la pena ed una per la redistribuzione delle penali.

Ovviamente ognuno può fare proposte, che siano però attinenti a quanto dettoci sabato pomeriggio.
Terrò il sondaggio aperto per 7 giorni da oggi, quindi non ignoratelo se volete esprimere la vostra Wink!
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da jc.04 Lun 07 Set 2009, 20:06

Ottima spiegazione! Completa e dettagliata!
Se anche qui se ne esce il tipo di turno che chiede delucidazioni in merito.. allora costui è proprio un allocco!

PS: Ho già notato che qualcuno nel votare ha inserito soltanto una preferenza anzichè due.. Laughing
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da BlackSun Mar 08 Set 2009, 19:28

io penso che privare anche della possibilità di vincere un premio assieme alla pena di 20 euro per ogni debito sia eccessiva...dato che la pena pecuniare vorrei ricordare equivale ad un terzo del totale della somma pagata per tutto il campionato...(in questo campinato )
BlackSun
BlackSun

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 39
Località : Bitritto (BA)

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da BlackSun Mar 08 Set 2009, 19:38

Inoltre volevo sottolineareil fatto che si era deciso di comune accordo di utilizzare come sanzione la pena pecuniaria...togllere la possibilità di vincere un premio, era stato presentata come alternativa e non come aggiunta ad una pena...vorrei che si chiarisse questa situazone...perchè anche la formulazione del sondaggio deve rispettare le decisioni prese in seduta senza prendere iniziative individuali...
BlackSun
BlackSun

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 39
Località : Bitritto (BA)

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Cataldo Mar 08 Set 2009, 20:00

Ottima spiegazione davvero, non poteva venire che dalla mente suprema di sfera!!!!
Cataldo
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 41
Località : i piedi di Mara Venier

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da gigicia58 Mar 08 Set 2009, 20:15

va bene per la seconda alternativa, mi sembra più giusta e logica anche se l'importo di € 20,00 è sproporzionato sia alla pena sia all'importo globale dei premi finali, pertanto, iniziate a fare cagate tutti ... che poi me il cesso alla fine me lo pulisco io ...
gigicia58
gigicia58

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 65
Località : Zoccolandia - via Puttanerland 69

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Axelxyz Mar 08 Set 2009, 21:25

scusa, gaetano,ma l'iniziativa personale è riferita solo al fatto di abbuonare il 2^ credito!
Sull'esclusione dal premio c'erano pareri discordanti ed io ho proposto la pena con e senza esclusione da quel premio, non credo di aver sbagliato....
Io ero contro la pena pecuniaria, a prescindere dall'esclusione dal premio, ma tra altro quella cifra andava bene anche a te....
C'è stato dibattito, c'è stata possibilità di scelta, che altro dobbiamo fare?
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da jc.04 Mer 09 Set 2009, 11:51

Dico solo che se dovesse passare la sanzione del privare di concorrere per un premio, si deve evidenziare il fatto che - qualora l'errore dovesse ripetersi - si priverà la squadra di concorrere per un secondo premio.
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Axelxyz Mer 09 Set 2009, 21:04

Ragazzi (e non + tali) mi pare che si sia votato tutti, anche se in 2 non si sono espressi riguardo alla redistribuzione.
La pena si risolve con la 4° opzione:
*pena pecuniaria di 20€ x i primi 2 crediti di debito e 20€ x ogni
credito di debito dal terzo in poi ed esclusione automatica dalla
competizione x la conquista del premio del miglior punteggio nella
singola partita
.

La redistribuzione verrà decisa, vista la parità di opinioni, dal presidente col suo voto discriminante.

Ci tengo a precisare per l'ennesima volta che NULLA viene fatto x far torto a qualcuno!
Ho messo a terra in forma di sondaggio le opinioni espresse, se ho sbagliato vi chiedo scusa e non c'è bisogno che ve lo dica: si può anche ripetere il sondaggio ovviamente togliendo l'opzione contestata.
Anche se, e qui chiudo, nonostante in 6 su 8 fossero x una modifica buonista in 5 su 8 hanno votato x l'esclusione dal premio...

Spero che il prima possibile ci si possa godere sto fantadodragao come cristo comanda!
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da BlackSun Gio 10 Set 2009, 15:12

Io ribadisco la mia posizione. penso che il sondaggio sia stato
strutturato male, nel senso che induce ad un giudizio distorto. In luce del fatto, come hai ricordato tu, che la maggioranza in seduta , , si era pronunicata solo per la pena pecuniaria, valutando l' eventualià della sanzione rigida ( 20 euro + esclusione da un premio) come eccessiva...Ragazzi perfavore chiaritevi la mente perchè sinceramente mi so rott u cazz, la sta a fa na question d stat. ie nu fantacalc d merd, m stat a fa venì le cisti al culo Po,i non comprendo il perchè di levare il premio del miglior punteggio..eventualmente anche questo aspetto dovrebbe essere portato a giudizio?? Chi ha deciso cosa?? .. Se ci pensate i totale da pagare sarebbe di 35 euro( 20 + 15 per il premio
) più della metà dell' intero ammontare! ...un pò troppo... portiamo a rassegna queste due soluzioni, ma come
alternative non come soluzioni contingenti..
PS Sfera quando parlo di iniziative individuale non insinuo l' assunzione di nessun tipo di atteggiamento che voglia penalizzare chi che sia,ma riguarda le cose che ho detto fin ora: SE SI E' DECISO UNA COSA, ED ERAVAMO TUTTI PRESENTI, PERCHè PORRE UN SONDAGGIO CHE PRENDA IN CONSIDERAZIONI ASPETTI NON DIBATTUTTI CHIARAMENTE QUANDO C' ERA L' OCCASIONE PER FARLO?? POI ALE TU STESSO DISCESTI CHE NON AVEVA SENSO LEVARE UN PREMIO SE SI FOSSE DATA UNA PENA DA PAGARE IN DENARO...
BlackSun
BlackSun

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 39
Località : Bitritto (BA)

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da jc.04 Gio 10 Set 2009, 15:17

jc.04 ha scritto:Dico solo che se dovesse passare la sanzione del privare di concorrere per un premio, si deve evidenziare il fatto che - qualora l'errore dovesse ripetersi - si priverà la squadra di concorrere per un secondo premio.

Ribadendo il concetto presente nella citazione - chiedendo se si sarebbe concordi su questo (motivando) - e considerato lo stato di parità di voto, do il mio voto alla seguente opzione:

*ammontare delle sanzioni devoluto alla/e squadra/e che ha/nno ottenuto
il piazzamento immediatamente peggiore rispetto a quello del/i
penalizzato/i


Detto questo, vi saluto con molto calore corporeo.
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 39
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Axelxyz Ven 11 Set 2009, 00:55

CHIUDO IL TOPIC E VI CHIEDO CORTESEMENTE DI CONSIDERARE NON VALIDO IL SONDAGGIO AVENDO IO AGITO SENZA TENER CONTO DEI PARERI ALTRUI
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Modifica al regolamento - argomento aste - debito Empty Re: Modifica al regolamento - argomento aste - debito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.