Ultimi argomenti
» GIORNATA FINALE
Mar 17 Mag 2016, 17:49 Da Cataldo

» 35 Giornata Fanta'Cazzo
Sab 14 Mag 2016, 16:56 Da Igno-To

» 34 Giornata Result
Ven 13 Mag 2016, 14:41 Da Cataldo

» FINALE COPPA
Gio 12 Mag 2016, 16:02 Da Cataldo

» 34 Giornata Fanta'Cazzo
Sab 07 Mag 2016, 17:54 Da Milella82

» 33 Giornata Result
Sab 30 Apr 2016, 17:57 Da Axelxyz

» 3°GIORNATA DI COPPA
Sab 30 Apr 2016, 17:54 Da Axelxyz

» 33 giornata
Sab 23 Apr 2016, 18:13 Da Axelxyz

» 32° Giornata FantaSpossati
Sab 23 Apr 2016, 17:05 Da Milella82


*** REGOLAMENTO DEFINITIVO 2009/2010 ***

Andare in basso

*** REGOLAMENTO DEFINITIVO 2009/2010 ***

Messaggio Da jc.04 il Mar 15 Set 2009, 11:30

Dopo riunioni, controversie e votazioni, ecco a voi il Regolamento Definitivo:

REGOLAMENTO FANTA DO DRAGAO

1) FORMAZIONI

* Le formazioni vanno inserite nella sezione apposita del forum entro l’inizio della prima partita della giornata, in qualunque giorno della settimana essa venga disputata; farà fede l’ora di invio del messaggio. Se non dovesse
pervenire in tempo la formazione, verrà considerata valida quella comunicata per la giornata precedente, tranne nel caso della prima giornata, che verrebbe considerata persa a tavolino.
Chi inserisce per primo la propria formazione di giornata dovrà creare un nuovo topic il cui oggetto sarà "n° giornata di campionato" o "n° giornata di coppa".
* In caso di difficoltà è possibile demandare l’inserimento della formazione ad un altro dei partecipanti o inviarla via sms al presidente (farà fede l’ora di arrivo dello stesso sms).
* I moduli utilizzabili sono: 5-4-1, 5-3-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, 3-4-3.
Nel caso in cui per infortuni, squalifiche o altro non si raggiunga il numero di 11 giocatori in campo, non sarà assolutamente possibile ricorrere a moduli non convenzionali.
* Le sostituzioni vengono effettuate in automatico qualora i giocatori comunicati come titolari non ricevano il voto della Gazzetta. La panchina sarà composta da 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti per un
massimo dunque di 7 sostituzioni.
* Negli scontri di coppa si dovrà comunicare anche l’ordine dei rigoristi per gli 11 giocatori inseriti come titolari. Nel caso in cui uno o più rigoristi non siano scesi in campo, si andranno a considerare i panchinari nell’ordine con cui sono inseriti in panchina.


2) TORNEO

Si svolgeranno parallelamente il Campionato do Dragao e le partite della blasonatissima Fling Cup:
* Il campionato si articolerà in 5 turni per un totale di 35 partite.
* La coppa vedrà solo scontri diretti a partita unica in un tabellone che partirà dai quarti di finale ed arriverà alla finale, passando per le semifinali, impegnando quindi un totale di 3 giornate.


3) CONTEGGI

* Il conto dei goal nelle partite viene effettuato in base al punteggio totale della squadra e si procede a scaglioni:
fino 65,5 punti = 0 goal
da 66 punti a 71,5 punti = 1 goal
da 72 punti a 77,5 punti = 2 goal
da 78 punti a 83,5 punti = 3 goal
da 84 punti a 89,5 punti = 4 goal
e così via……
* Nel caso in cui 2 o più squadre abbiano a fine campionato lo stesso punteggio in classifica, si andrà a considerare come primo discriminante il punteggio totale (ovvero la somma dei voti ottenuti giornata per giornata) ed in caso di
ulteriore parità la differenza reti ed infine il computo dei risultati negli scontri diretti (vittorie ed eventualmente differenza reti).
* In caso di parità negli scontri diretti di coppa si andrà ai rigori. Si considererà segnato il rigore se il rigorista avrà ottenuto almeno la sufficienza, sbagliato in caso contrario. In caso di parità dopo i quinti rigori, si procederà ad oltranza fino all’11esimo giocatore e se non dovesse esser sufficiente si farà riferimento al punteggio totale delle squadre.
* In caso di partite annullate, sospese o rinviate, tutti i giocatori delle squadre interessate prenderanno 6 come voto d'ufficio.
* I voti verranno presi dal sito fantaclub.it.


4) MERCATO

* Ad inizio campionato ogni squadra avrà a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
* Mercato di riparazione: si svolgerà dopo la data di chiusura del mercato estivo in data da stabilirsi con possibilità di scambi, aste e compravendite.
Saranno utilizzabili i soli crediti residui disponibili o derivanti da scambi e cessioni al mercato.
* Mercato d’inverno: si svolgerà a gennaio dopo la chiusura del mercato ufficiale ed ogni squadra riceverà un bonus di 50 crediti.
* Durante i mercati ogni presidente potrà avviare l’asta per un giocatore a scelta, prima dell’inizio della lettura dei nomi del reparto. I giocatori invenduti a fine lettura saranno acquistabili al prezzo di listino o tramite asta. Le aste procederanno per reparti.
* In ogni mercato sono possibili scambi di giocatori e crediti fra i presidenti, cessioni ed acquisizioni; sarà invece impossibile rivendere al mercato i giocatori acquistati nella medesima sessione, ma solo cederli a valore 0.
* Se durante l'asta o a fine mercato si avranno situazioni di sovrannumero in rosa anche temporanee la squadra interessata dovrà rinunciare all'ultimo/agli ultimi giocatore/i acquistato/i - con relativo credito a cui lo si è acquistato
- (che tornerà/torneranno in asta) in più rispetto al previsto e dovrà pagare i crediti offerti con quelli che gli rimangono a disposizione o mediante la vendita al mercato di uno o più giocatori a sua scelta (senza possibilità di riacquisto dello/degli stesso/i).
Se inoltre qualcuno dovesse partecipare ad un'asta, anche senza vincerla, non avendo crediti a disposizione o non avendo spazio in rosa a disposizione, a seconda che si tratti dell'uno o dell'altro caso sarà punito come da regolamento con riferimento all'offerta massima da lui effettuata.

* Se a fine mercato si avranno situazioni debiti, la squadra in questione dovrà erogare una pena pecuniaria di 20€ per i primi 5 crediti di debito e di altre 20€ per ogni altro debito dopo i primi 5 con l'ammontare delle sanzioni devoluto alla squadra che avrà ottenuto a fine torneo il piazzamento immediatamente peggiore rispetto a quello del penalizzato.

5) PREMI E QUOTE

* Campionato do Dragao: quota partecipativa di 55€, per un montepremi di 440€.
Primo classificato: 200€
Secondo classificato: 120€
Terzo classificato: 55€
* Fling Cup: quota di partecipazione di 5€, per un montepremi di 40€.
Vincitore: 40€.
* Premio di 30€ per la squadra che a fine campionato avrà ottenuto il miglior punteggio totale.
* Premio di 20€ alla squadra proprietaria del giocatore con la fantamedia più alta del campionato (che abbia giocato almeno 15 partite). In caso di parità verrà premiato quello con la media gol/partite giocate migliore.
* Premio di 15€ alla squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio in una singola partita (sia essa di coppa o campionato). In caso di parità sarà premiata quella con più goal segnati nella partita in questione.
*Per una questione di correttezza le quote andranno versate come segue:
20€ entro la 10° giornata del campionato di serie A, 20€ entro la 20° e 20€ entro la 30°.
La squadra che non dovesse rispettare questi termini di pagamento, vedrà perdere 3 punti in classifica per ogni settimana di pagamento ritardato.
Non è inoltre possibile la riscossione delle vincite - sebbene le stesse possano essere stabilite matematicamente in anticipo – prima del termine del torneo.


Questo è il nuovo regolamento, quello che la maggioranza ha voluto.
Siate da oggi in poi consci del fatto che queste regole non sono più discutibili: le si rispetta e basta!
Avete avuto il tempo necessario per contestare e commentare eventuali cambiamenti.
Saranno eventualmente prese in considerazione solo opinioni relative ad episodi non trattati da regolamento.
Per tutto il resto, atteniamoci alle regole!!
Facciamolo nel rispetto comune.

Chi non rispetta il regolamento, non rispetta gli altri partecipanti al torneo.

_________________
jc.
avatar
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 34
Località : Bari

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: *** REGOLAMENTO DEFINITIVO 2009/2010 ***

Messaggio Da Cataldo il Mar 15 Set 2009, 13:00

Ed ora godiamoci questo fantacalcio, in pace e nel rispetto delle regole!!!!
avatar
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 35
Località : i piedi di Mara Venier

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: *** REGOLAMENTO DEFINITIVO 2009/2010 ***

Messaggio Da Axelxyz il Mar 15 Set 2009, 13:55

e anche in pace dei tuoi peti!

_________________

2008/09: 2° posto in Campionato, finalista in Coppa, Milito miglior giocatore
2009/10: 2° posto in Campionato
2010/11: 3° posto in Campionato, Vincitore Coppa
2011/12: la tragedia, 6° posto in Campionato
2012/13: And the winner is ... 1° posto in Campionato
2013/14: 4° posto in Campionato, Vincitore coppa
2014/15: 2° posto in Campionato
avatar
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 33
Località : qui....quo....o forse qua....

Visualizza il profilo dell'utente http://fantamaybe.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: *** REGOLAMENTO DEFINITIVO 2009/2010 ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum