Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GIORNATA FINALE
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptyMar 17 Mag 2016, 17:49 Da Cataldo

» 35 Giornata Fanta'Cazzo
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 14 Mag 2016, 16:56 Da Igno-To

» 34 Giornata Result
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptyVen 13 Mag 2016, 14:41 Da Cataldo

» FINALE COPPA
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptyGio 12 Mag 2016, 16:02 Da Cataldo

» 34 Giornata Fanta'Cazzo
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 07 Mag 2016, 17:54 Da Milella82

» 33 Giornata Result
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 30 Apr 2016, 17:57 Da Axelxyz

» 3°GIORNATA DI COPPA
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 30 Apr 2016, 17:54 Da Axelxyz

» 33 giornata
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 23 Apr 2016, 18:13 Da Axelxyz

» 32° Giornata FantaSpossati
REGOLAMENTO 2012/2013 EmptySab 23 Apr 2016, 17:05 Da Milella82


REGOLAMENTO 2012/2013

4 partecipanti

Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da jc.04 Sab 25 Ago 2012, 10:36

1) FORMAZIONI

* Le formazioni vanno inserite nella sezione apposita del forum entro l’inizio della prima partita della giornata, in qualunque giorno della settimana essa venga disputata; farà fede l’ora di invio del messaggio sul server. Se non dovesse pervenire in tempo la formazione, verrà considerata valida quella comunicata per la giornata precedente, tranne nel caso della prima giornata, che verrebbe considerata persa a tavolino.
Chi inserisce per primo la propria formazione di giornata dovrà creare un nuovo topic il cui oggetto sarà "n° giornata di campionato" o "turno coppa".

* La formazione deve essere inserita loggandosi al forum e non come utente ospite.

* In caso di difficoltà è possibile demandare l’inserimento della formazione ad un altro dei partecipanti o inviarla via sms al presidente o ad un altro dei partecipanti (farà fede l’ora di ricezione dello stesso sms).

* I moduli utilizzabili sono i seguenti: 5-4-1, 5-3-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, 3-4-3.
Nel caso in cui per infortuni, squalifiche o altro non si raggiunga il numero di 11 giocatori in campo, non sarà assolutamente possibile ricorrere a moduli non convenzionali e modificare il ruolo dei giocatori.

* Le sostituzioni vengono effettuate in automatico qualora i giocatori comunicati come titolari non ricevano il voto. La panchina sarà composta da 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti per un massimo dunque di 7 sostituzioni.

* Negli scontri di coppa si dovrà comunicare anche l’ordine dei rigoristi per gli 11 giocatori inseriti come titolari. Nel caso in cui uno o più rigoristi non siano scesi in campo, si andranno a considerare i panchinari nell’ordine con cui sono inseriti in panchina.
Qualora non venisse fornito l'elenco dei rigoristi, farà fede l'ordine in cui sono stati inseriti i giocatori nella normale formazione.


2) TORNEI

Si svolgeranno parallelamente il FantaCampionato e le partite della coppa:
* Il campionato si articolerà in 5 tornate da 7 partite l'una, per un totale di 35 partite.
* La coppa vedrà le squadre affrontarsi alla 12°, 24° e 36° giornata, secondo lo schema quarti di finale - semifinale - finale.


3) CONTEGGI

* Il conto dei goal nelle partite di campionato viene effettuato in base al punteggio totale della squadra e si procede a scaglioni:
fino a 65,5 punti = 0 goal
da 66 punti a 71,5 punti = 1 goal
da 72 punti a 77,5 punti = 2 goal
da 78 punti a 83,5 punti = 3 goal
da 84 punti a 89,5 punti = 4 goal
e così via……

* Nel caso in cui 2 o più squadre abbiano a fine campionato lo stesso punteggio in classifica, si andrà a considerare come primo discriminante il punteggio totale (ovvero la somma dei voti ottenuti giornata per giornata) ed in caso di ulteriore parità la differenza reti ed infine il computo dei risultati negli scontri diretti (vittorie ed eventualmente differenza reti).

* Nelle 3 giornate di coppa in caso di parità punteggio si andrà ai rigori.
Il rigore lo si considererà segnato se il rigorista avrà ottenuto almeno la sufficienza, sbagliato in caso contrario. In caso di parità dopo i quinti rigori, si procederà ad oltranza fino all’11esimo rigorista.
In caso di ulteriore parità si guarderà il punteggio totale della singola partita giocata; qualora vi fosse parità di punteggio, si guarderà alle posizioni contemporaneamente occupate in campionato, premiando la squadra che occupa la posizione più alta.

* In caso di partite annullate, sospese o rinviate oltre le 48 ore, tutti i giocatori delle squadre interessate prenderanno 6 come voto d'ufficio.

* In caso di anticipi nei turni settimanali (sab-dom), sarà accettato come limite massimo l’anticipo del giovedì; verrà pertanto considerata nullo l’eventuale anticipo del mercoledì ed ai calciatori delle squadre sarà assegnato il 6 politico.

* I voti verranno presi dal sito www.fantagazzetta.it – redazione Napoli


4) MERCATO

* Ad inizio campionato ogni squadra avrà a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.

* Mercato di riparazione: si svolgerà in data da stabilirsi (fra la 3° e la 5° giornata) con possibilità di scambi, aste e compravendite.
Saranno utilizzabili i soli crediti residui disponibili o derivanti da scambi e cessioni al mercato.

* Mercato d’inverno: si svolgerà a gennaio dopo la chiusura del mercato ufficiale ed ogni squadra riceverà un bonus di 50 crediti.

* Mercato di riparazione invernale: si svolgerà dopo il mercato invernale e consentirà di effettuare fino a fine campionato massimo 3 cambi per squadra (max uno per reparto); il tutto sarà gestito online, sul forum.

* Durante i mercati ogni presidente potrà avviare l’asta per un giocatore a scelta, prima dell’inizio della lettura dei nomi del reparto. I giocatori invenduti a fine lettura saranno acquistabili al prezzo di listino o tramite asta. Le aste procederanno per reparti.

* In ogni mercato sono possibili scambi di giocatori e crediti fra i presidenti, cessioni ed acquisizioni; sarà invece impossibile rivendere al mercato i giocatori acquistati nella medesima sessione, ma solo cederli a valore 0.
Sarà inoltre impossibile riacquistare il giocatore ceduto nella medesima sessione d'asta.

* Nelle sessioni di mercato successive alla prima, i presidenti dovranno scrivere i nomi dei giocatori da rivendere al mercato (procedendo un reparto per volta) in modo anonimo. Si procederà quindi alla lettura dei nomi nuovamente disponibili ed all'attribuzione dei crediti corrispondenti alle ex-squadre.

* Se durante l'asta o a fine mercato si avranno situazioni di sovrannumero in rosa anche temporanee la squadra interessata dovrà rinunciare all'ultimo/agli ultimi giocatore/i acquistato/i - con relativo credito a cui lo si è acquistato - (che tornerà/torneranno in asta) in più rispetto al previsto e dovrà pagare i crediti offerti con quelli che gli rimangono a disposizione o mediante la vendita al mercato di uno o più giocatori a sua scelta (senza possibilità di riacquisto dello/degli stesso/i).
Se inoltre qualcuno dovesse partecipare ad un'asta, anche senza vincerla, non avendo crediti a disposizione o non avendo spazio in rosa a disposizione, a seconda che si tratti dell'uno o dell'altro caso sarà punito come da regolamento con riferimento all'offerta massima da lui effettuata.

* Se a fine mercato si avranno situazioni di debiti, la squadra in questione dovrà rinunciare al giocatore acquistato al prezzo più alto ed ai relativi crediti.


5) PREMI E QUOTE

* Campionato: quota partecipativa di 55€, per un montepremi di 440€.
Primo classificato: 240€;
Secondo classificato: 120€;
Terzo classificato: 60€;
Ultimo classificato: infamia e disonore.

* Premio di 20€ alla squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio in una singola partita di campionato. In caso di parità, sarà premiata quella con più goal effettivamente segnati dai giocatori nella partita in questione.

* Coppa All vs All: quota di partecipazione di 5€, per un montepremi di 40€.
Vincitore: 40€;

* Per una questione di correttezza le quote andranno versate entro la finale di Coppa (36°giornata).
Non è inoltre possibile la riscossione delle vincite - sebbene le stesse possano essere stabilite matematicamente in anticipo – prima del termine del torneo.

6) VARIE

* Qualora vi siano nuove proposte relative rivisitazioni del regolemento, le stesse saranno comunemente trattate ed eventualmente messe ai voti.
In caso di parità nei voti, il voto del presidente avrà doppio valore.


Atteniamoci alle regole!!
Facciamolo nel rispetto comune.

Chi non rispetta il regolamento, non rispetta gli altri partecipanti al torneo.




NOTE

1) Questione formazione non inviata: specificare differenza coppa/campionato.
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 40
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da POkerPlayer Sab 25 Ago 2012, 15:04

Ragazzi oggi ho pensato ad un piccolo cambiamento per quanto riguarda i vari premi finali. Cosa ne dite di aumentare,leggermente,i premi per il 2° e il 3° posto ? Magari potremmo togliere 20€ al 1° classificato e distribuirne 10 al 2° e 10 al 3°. In qst modo anche chi dovesse arrivare 3° vincerebbe qualcosina invece di recuperare semplicemente le spese Smile

p.s Ovviamente è una proposta che potremmo valutare con moooooooolta calma visto ke siamo appena all'inizio Wink
POkerPlayer
POkerPlayer

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 36
Località : Merdugno ( Modugno )

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da Cataldo Sab 25 Ago 2012, 16:29

Per me i premi vanno bene così, anche perchè il terzo posto avrebbe veramente solo 10 euro, invece rimanendo così recupera le spese ed è più contento!!!! Very Happy
Cataldo
Cataldo
SpecialUser
SpecialUser

Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 41
Località : i piedi di Mara Venier

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da jc.04 Dom 26 Ago 2012, 17:58

Non capisco perchè dovrebbe essere più contento..

Ad ogni modo, io lascerei le cose come stanno.
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 40
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da POkerPlayer Gio 07 Feb 2013, 20:19

Ragazzi per ke periodo fissammo i possibili scambi di giocatori ???
POkerPlayer
POkerPlayer

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 36
Località : Merdugno ( Modugno )

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da Axelxyz Gio 07 Feb 2013, 21:31

POkerPlayer ha scritto:Ragazzi per ke periodo fissammo i possibili scambi di giocatori ???

REGOLAMENTO ha scritto:* Mercato di riparazione
invernale: si svolgerà dopo il mercato invernale e consentirà di
effettuare fino a fine campionato massimo 3 cambi per squadra (max uno
per reparto); il tutto sarà gestito online, sul forum.

Dunque, a piacere tuo!
Subito dopo domenica io formulerò una proposta succulenta!
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da POkerPlayer Gio 07 Feb 2013, 22:12

A me ???
POkerPlayer
POkerPlayer

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 36
Località : Merdugno ( Modugno )

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da Axelxyz Gio 07 Feb 2013, 23:31

A chiunque sia interessato!
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO 2012/2013 Empty Re: REGOLAMENTO 2012/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.