Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» GIORNATA FINALE
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptyMar 17 Mag 2016, 17:49 Da Cataldo

» 35 Giornata Fanta'Cazzo
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 14 Mag 2016, 16:56 Da Igno-To

» 34 Giornata Result
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptyVen 13 Mag 2016, 14:41 Da Cataldo

» FINALE COPPA
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptyGio 12 Mag 2016, 16:02 Da Cataldo

» 34 Giornata Fanta'Cazzo
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 07 Mag 2016, 17:54 Da Milella82

» 33 Giornata Result
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 30 Apr 2016, 17:57 Da Axelxyz

» 3°GIORNATA DI COPPA
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 30 Apr 2016, 17:54 Da Axelxyz

» 33 giornata
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 23 Apr 2016, 18:13 Da Axelxyz

» 32° Giornata FantaSpossati
***REGOLAMENTO 2010/11*** EmptySab 23 Apr 2016, 17:05 Da Milella82


***REGOLAMENTO 2010/11***

2 partecipanti

Andare in basso

***REGOLAMENTO 2010/11*** Empty ***REGOLAMENTO 2010/11***

Messaggio Da Axelxyz Mar 31 Ago 2010, 12:06

REGOLAMENTO FANTASKLERO 2010/11

1) FORMAZIONI

* Le formazioni vanno inserite nella sezione apposita del forum entro l’inizio della prima partita della giornata, in qualunque giorno della settimana essa venga disputata; farà fede l’ora di invio del messaggio sul server. Se non dovesse pervenire in tempo la formazione, verrà considerata valida quella comunicata per la giornata precedente, tranne nel caso della prima giornata, che verrebbe considerata persa a tavolino.
Chi inserisce per primo la propria formazione di giornata dovrà creare un nuovo topic il cui oggetto sarà "n° giornata di campionato" o "n° giornata all vs all".
* La formazione deve essere inserita loggandosi al forum e non come utente ospite.
* In caso di difficoltà è possibile demandare l’inserimento della formazione ad un altro dei partecipanti o inviarla via sms al presidente (farà fede l’ora di ricezione dello stesso sms).
* I moduli utilizzabili sono i seguenti: 5-4-1, 5-3-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, 3-4-3.
Nel caso in cui per infortuni, squalifiche o altro non si raggiunga il numero di 11 giocatori in campo, non sarà assolutamente possibile ricorrere a moduli non convenzionali e modificare il ruolo dei giocatori.
* Le sostituzioni vengono effettuate in automatico qualora i giocatori comunicati come titolari non ricevano il voto della Gazzetta. La panchina sarà composta da 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti per un massimo dunque di 7 sostituzioni.
* Negli scontri di coppa si dovrà comunicare anche l’ordine dei rigoristi per gli 11 giocatori inseriti come titolari. Nel caso in cui uno o più rigoristi non siano scesi in campo, si andranno a considerare i panchinari nell’ordine con cui sono inseriti in panchina.
Qualora non venisse fornito l'elenco dei rigoristi, farà fede l'ordine in cui sono stati inseriti i giocatori nella normale formazione.


2) TORNEI

Si svolgeranno parallelamente il FantaCampionato e le partite della coppa All vs All:
* Il campionato si articolerà in 4 tornate da 9 partite l'una, per un totale di 36 partite.
* La coppa vedrà tutte le squadre affrontarsi fra di esse per la prima volta in occasione della 10° giornata del campionato di serieA. Le prime 5 accederanno al secondo scontro (in occasione della 29° giornata di serieA), che decreterà la vincitrice.


3) CONTEGGI


* Il conto dei goal nelle partite di campionato viene effettuato in base al punteggio totale della squadra e si procede a scaglioni:
fino 65,5 punti = 0 goal
da 66 punti a 71,5 punti = 1 goal
da 72 punti a 77,5 punti = 2 goal
da 78 punti a 83,5 punti = 3 goal
da 84 punti a 89,5 punti = 4 goal
e così via……
* Nel caso in cui 2 o più squadre abbiano a fine campionato lo stesso punteggio in classifica, si andrà a considerare come primo discriminante il punteggio totale (ovvero la somma dei voti ottenuti giornata per giornata) ed in caso di ulteriore parità la differenza reti ed infine il computo dei risultati negli scontri diretti (vittorie ed eventualmente differenza reti).
* Nelle 2 giornate di coppa si andrà a considerare il punteggio ottenuto dalle squadre, non il numero di goal. Accederanno al 2° turno le 5 squadre con i 5 punteggi più alti.
In caso di parità nel punteggio si andrà ai rigori. Il rigore lo si considererà segnato se il rigorista avrà ottenuto almeno la sufficienza, sbagliato in caso contrario. In caso di parità dopo i quinti rigori, si procederà ad oltranza fino all’11esimo rigorista. In caso di ulteriore parità si guarderà alle posizioni contemporaneamente occupate in campionato, premiando la squadra che occupa la posizione più alta.
* In caso di partite annullate, sospese o rinviate, tutti i giocatori delle squadre interessate prenderanno 6 come voto d'ufficio.
* I voti verranno presi dal sito fantaclub.it.


4) MERCATO

* Ad inizio campionato ogni squadra avrà a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
* Mercato di riparazione: si svolgerà dopo la data di chiusura del mercato estivo in data da stabilirsi con possibilità di scambi, aste e compravendite.
Saranno utilizzabili i soli crediti residui disponibili o derivanti da scambi e cessioni al mercato.
* Mercato d’inverno: si svolgerà a gennaio dopo la chiusura del mercato ufficiale ed ogni squadra riceverà un bonus di 50 crediti.
* Durante i mercati ogni presidente potrà avviare l’asta per un giocatore a scelta, prima dell’inizio della lettura dei nomi del reparto. I giocatori invenduti a fine lettura saranno acquistabili al prezzo di listino o tramite asta. Le aste procederanno per reparti.
* In ogni mercato sono possibili scambi di giocatori e crediti fra i presidenti, cessioni ed acquisizioni; sarà invece impossibile rivendere al mercato i giocatori acquistati nella medesima sessione, ma solo cederli a valore 0. Sarà inoltre impossibile riacquistare il giocatore ceduto nella medesima sessione d'asta.
* Nelle sessioni di mercato successive alla prima, i presidenti dovranno scrivere i nomi dei giocatori da rivendere al mercato (procedendo un reparto per volta) in modo anonimo. Si procederà quindi alla lettura dei nomi nuovamente disponibili ed all'attribuzione dei crediti corrispondenti alle ex-squadre.
* Se durante l'asta o a fine mercato si avranno situazioni di sovrannumero in rosa anche temporanee la squadra interessata dovrà rinunciare all'ultimo/agli ultimi giocatore/i acquistato/i - con relativo credito a cui lo si è acquistato - (che tornerà/torneranno in asta) in più rispetto al previsto e dovrà pagare i crediti offerti con quelli che gli rimangono a disposizione o mediante la vendita al mercato di uno o più giocatori a sua scelta (senza possibilità di riacquisto dello/degli stesso/i).
Se inoltre qualcuno dovesse partecipare ad un'asta, anche senza vincerla, non avendo crediti a disposizione o non avendo spazio in rosa a disposizione, a seconda che si tratti dell'uno o dell'altro caso sarà punito come da regolamento con riferimento all'offerta massima da lui effettuata.
* Se a fine mercato si avranno situazioni di debiti, la squadra in questione dovrà rinunciare al giocatore acquistato al prezzo più alto ed ai relativi crediti.


5) PREMI E QUOTE


* Campionato: quota partecipativa di 55€, per un montepremi di 550€.
Primo classificato: 250€;
Secondo classificato: 150€;
Terzo classificato: 80€;
Ultimo classificato: infamia e disonore.
* Premio di 30€ per la squadra che a fine campionato avrà ottenuto il miglior punteggio totale.
* Premio di 25€ alla squadra proprietaria del giocatore con la fantamedia più alta del campionato (che abbia giocato almeno 20 partite). In caso di parità verrà premiato quello con la media gol realizzati/partite giocate più alta.
* Premio di 15€ alla squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio in una singola partita di campionato. In caso di parità sarà premiata quella con più goal segnati nella partita in questione.
* Coppa All vs All: quota di partecipazione di 5€, per un montepremi di 50€.
Vincitore: 40€;
Secondo: 10€.
* Per una questione di correttezza le quote andranno versate come segue:
20€ entro la 10° giornata del campionato di serie A, 20€ entro la 20° e 20€ entro la 30°.
Non è inoltre possibile la riscossione delle vincite - sebbene le stesse possano essere stabilite matematicamente in anticipo – prima del termine del torneo.


Rispetto all'anno scorso sono cambiati i premi, la descrizione del torneo ed è stata scritta (benchè già applicata lo scorso anno) la regola sulle cessioni in "busta chiusa" nei mercati di riparazione ed invernale
Qualora vi fossero dubbi parliamone in questo topic!


Atteniamoci alle regole!!
Facciamolo nel rispetto comune.

Chi non rispetta il regolamento, non rispetta gli altri partecipanti al torneo.


Ultima modifica di Axelxyz il Mer 01 Set 2010, 09:50 - modificato 1 volta.
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

***REGOLAMENTO 2010/11*** Empty Re: ***REGOLAMENTO 2010/11***

Messaggio Da jc.04 Mar 31 Ago 2010, 16:46

MERCATO:
* In ogni mercato sono possibili scambi di giocatori e crediti fra i presidenti, cessioni ed acquisizioni; sarà invece impossibile rivendere al mercato i giocatori acquistati nella medesima sessione, ma solo cederli a valore 0.
Aggiungerei:
"Sarà inoltre impossibile riacquistare il giocatore ceduto nella medesima sessione d'asta"
.
* Se inoltre qualcuno dovesse partecipare ad un'asta, anche senza vincerla, non avendo crediti a disposizione o non avendo spazio in rosa a disposizione, a seconda che si tratti dell'uno o dell'altro caso sarà punito come da regolamento con riferimento all'offerta massima da lui effettuata
Argomento da approfondire collettivamente.
* Se a fine mercato si avranno situazioni di debiti, la squadra in questione dovrà rinunciare al giocatore acquistato al prezzo più alto.
Aggiungerei:
"..ed ai relativi crediti(senza possibilità di riacquisto dello/degli stesso/i)".
_____________________________________________________________________________
Queste le mie considerazioni.
jc.04
jc.04
Admin
Admin

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 25.08.08
Età : 40
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

***REGOLAMENTO 2010/11*** Empty Re: ***REGOLAMENTO 2010/11***

Messaggio Da Axelxyz Mer 01 Set 2010, 09:52

Ho editato, tranne la parte finale del secondo punto: va da se che non potrebbe riacquistarlo, non avrebbe denari!
Axelxyz
Axelxyz
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 21.08.08
Età : 39
Località : qui....quo....o forse qua....

https://fantamaybe.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

***REGOLAMENTO 2010/11*** Empty Re: ***REGOLAMENTO 2010/11***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.